Condizioni generali di vendita online

Termini e condizioni

PREZZI ESPOSTI
Tutti i prezzi indicati si intendono IVA inclusa, al netto delle spese di trasporto.

DISPONIBILITA’ ARTICOLI
Gli articoli del catalogo si intendono disponibili in 72/96 ore dall’ordine salvo diversa indicazione. Se per motivi straordinari, al momento del pagamento dell’ordine, uno o più articoli non sono disponibili, TECNOFILO UMBRO Srl provvederà a contattare il cliente informandolo su eventuali tempi di attesa maggiori per reperire l’articolo desiderato. Nell’eventualità che l’articolo sia uscito di produzione, TECNOFILO UMBRO Srl proporrà al cliente uno o più articoli che, in termini di rapporto qualità/prezzo, siano equivalenti a quelli ordinati. E’ facoltà del cliente accettare la modifica al proprio ordine oppure annullare lo stesso ricevendo il rimborso immediato di quanto speso.

EMISSIONE DI SCONTRINO FISCALE O FATTURA ACCOMPAGNATORIA
La merce viene spedita al cliente con imballo gratuito e accompagnata da regolare scontrino fiscale o Fattura se richiesta. Non verrà emessa fattura per ordini di importo inferiore ad euro 50,00.

ASSISTENZA
Il Servizio Assistenza Clienti garantisce una completa assistenza pre e post vendita, dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 12:30 e dalle ore 14:30 alle ore 18:00, escluso giorni festivi.

E’ possibile contattare l’assistenza clienti telefonicamente al 0742/23968 oppure tramite l’apposito modulo di contatto sul sito o via email.

DIRITTO DI RECESSO
TECNOFILO UMBRO Srl riconosce il diritto di recesso come previsto dalla normativa vigente D. Lgsl. 206/2005. Il termine utile per avvalersi di tale diritto è di 14 gg di calendario, dal ricevimento della merce entro i quali il Cliente è tenuto a darcene comunicazione tramite lettera raccomandata A/R all’indirizzo:

TECNOFILO UMBRO Srl
Via Fornaci Hoffman, 2/A
06034 Foligno (PG)

Nella lettera in cui si richiede di avvalersi del diritto di recesso è necessario indicare gli estremi di un conto corrente bancario intestato al cliente che ha concluso l’ordine per procedere al rimborso di quanto dovuto. E’ importante che gli estremi sian completi di Codice CIN, Codice ABI, Codice CAB, Numero di Conto, Intestatario del Conto ed ogni qualsiasi informazione necessaria per procedere al pagamento.

Per avvalersi del diritto di recesso è necessario che:

  1. il Cliente esprima la sua volontà di avvalersi del diritto di recesso nelle modalità sopra descritte;
  2. il bene acquistato sia integro e restituito nell’imballo originale, completo in tutte le sue parti (compresi eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali di istruzione, ecc…)
  3. il prodotto venga riconsegnato nei tempi e nelle modalità sopradescritte. Le spese di riconsegna sono a carico del Cliente stesso.

La merce una volta giunta al nostro magazzino, verrà esaminata per valutare eventuali danni o manomissioni non derivanti dal trasporto.

Dopo aver controllato l’integrità dei beni, provvederemo a riaccreditarvi la somma già versata attraverso bonifico bancario sul conto corrente da voi comunicato al nostro Servizio Clienti.

Il rimborso riguarda solo il prezzo degli articoli e non le spese di prima spedizione e le spese di commissione per l’accredito che rimangono sempre e comunque a carico del cliente.

Il rimborso verrà effettuato entro 14 giorni di calendario. dal momento in cui ci sarà restituita la merce per la quale si vuole esercitare il diritto di recesso. Le spese relative alla restituzione del prodotto sono a carico del Cliente.

DIRITTO DI ANNULLAMENTO ORDINE
TECNOFILO UMBRO Srl si avvale del diritto di poter annullare uno o più ordini nelle successive 24h/48h dalla data di creazione dell’ordine. Nel caso in cui ciò avvenga, il cliente che abbia già provveduto al pagamento della merce, verrà totalmente rimborsato della spesa.

TEMPI DI RESA CORRIERE ESPRESSO GLS
Salvo periodi particolari dell’anno (Periodo Natalizio, Festività Pasquali e Ferragosto) in posti non disagiati il Corriere consegna in 24/48 ore dalla presa in carico del collo. Isole ed alcune regioni possono avere tempi di consegna maggiori così come articoli voluminosi e spedizioni fuori dallo standard.

MODALITA’ DI PAGAMENTO
Le modalità di pagamento per l’acquisto sono le seguenti

  • Bonifico Bancario
  • Paypal / Carta di Credito

Non sono previste formule di acquisto rateale e comunque non indicate espressamente.

PAGAMENTI CON BONIFICO BANCARIO
Una volta concluso l’ordine il cliente riceverà per email le coordinate per effettuare il pagamento.
Al ricevimento della notifica di accredito on-line avvenuto da parte della nostra banca (normalmente questa operazione richiede alle banche circa 2/3 giorni di tempo) provvederemo all’immediata spedizione della merce.

PAGAMENTI CON PAYPAL / CARTA DI CREDITO
In caso di pagamento con Paypal, l’effettivo addebito avverrà al momento dell’invio da parte di TECNOFILO UMBRO Srl dell’e-mail di conferma ordine.

In caso di pagamento con carta di credito, l’effettivo addebito dell’importo dell’ordine avverrà soltanto nel momento in cui l’ordine sarà completo e pronto per la spedizione.

I dati per il pagamento relativi alla tua carta di credito vengono processati esclusivamente da Paypal, specializzata nella gestione dei pagamenti online. TECNOFILO UMBRO Srl non viene a conoscenza del tuo numero di carta di credito.

SPEDIZIONI: LUOGHI DI CONSEGNA
TECNOFILO UMBRO Srl consegna i suoi articoli tramite Corriere solo ed esclusivamente in Italia.

SPEDIZIONI: TEMPI E MODALITA’ DI CONSEGNA
Una volta ricevuto il pagamento e ancor prima la conferma della disponibilità degli articoli ordinati si provvederà con l’immediata spedizione. I tempi ed i modi variano a seconda del corriere che verrà utilizzato.

Indicativamente le consegne sono comunque garantite nell’arco delle 24/48 ore dalla partenza della merce dal deposito di TECNOFILO UMBRO Srl. Consegne in zone disagiate e isole potrebbero richiedere dalle 24 alle 48 ore aggiuntive.

SPEDIZIONI: COME COMPORTARSI ALLA CONSEGNA DEL PRODOTTO
Quando il corriere effettuerà la consegna si dovrà verificare che il pacco sia integro, non danneggiato né bagnato e comunque conforme alle caratteristiche standard di un pacco. Controllare che il numero dei colli corrisponda a quanto indicato sulla lettera del vettore.

Eventuali contestazioni devono essere immediatamente sollevate al vettore, in mancanza di queste, gli articoli si considerano consegnati correttamente.

SPEDIZIONI: COME COMPORTARSI IN CASO DI DANNO DOVUTO AL TRASPORTO
Se allo scarico della merce risulta un danno evidente all’imballo occorre:

  1. esprimere una riserva ovvero il pacco viene accettato ma prima di firmare il documento dovrete scrivere “Accetto con diritto di riserva”, sarà possibile una volta aperto il pacco e riscontrato un eventuale danno, essere risarciti del danno subito;
  2. respingere la merce danneggiata qualora non sia possibile accettare il pacco con riserva o nel caso il danno sia comunque visibile senza dover aprire il pacco.

SPEDIZIONI: SPESE DI SPEDIZIONE IN ITALIA
Le spese di spedizione vengono calcolate in base al peso della merce, al numero degli articoli ed alla zona di destinazione della merce.

In ogni caso le spese verranno calcolate ed indicate nel carrello al momento della compilazione dell’ordine.